Torta in Ghiaccia Reale

 Ciao a tutti! Oggi posto un progetto che ho sviluppato quest’estate, una torta interamente in ghiaccia reale, dalla copertura fino alle decorazioni! Per decorare questa torta ho usato diversi conetti da ghiaccia, da quello più fine per le linee sottili e per il ventaglio fino a quelli più grossi per rifinire la base della torta. Per il ventaglio ho preso ispirazione dal grande maestro Eddie Spence; ho prima fatto i bordi con la punta 1,5 e poi ho riempito il ventaglio con la ghiaccia più liquida, quella che in gergo si chiama run-out. La stessa tecnica è stata usata per le lettere, mentre le rose sono state fatte su uno stuzzicadenti, ci vuole un po’ di pazienza!! Infine, ho rifinito il tutto con un nastro che richiamasse la rosa, tutto molto femminile!

Spero che il risultato finale vi piaccia. Al prossimo post!

image
Il nastro rosa che richiama il fiore
image
Il delicato abbinamento bianco e rosa
image
Il ventaglio di ghiaccia con la sua sottile filigrana

image

Rispondi

