Torta Lego per compleanno

Ciao a tutti! Oggi vi presento la mia ultima torta, creata in occasione del compleanno di mio fratello, che è stato qualche giorno fa. Dato che non volevo creare la solita torta che ci metti tanto a preparare ma che poi sparisce in pochi minuti, ho pensato di fargliene una che potesse rimanere a lungo…così ho preso una forma di polistirolo ed ho tagliato tanti rettangoli che ricordassero la forma dei mattoncini Lego. Successivamente ho ricoperto il polistirolo con la pasta di zucchero, ogni mattoncino di un colore diverso, con la pasta per modelling ho modellato i vari personaggi ed infine ho aggiunto i pacchetti ed il numero. Il risultato finale è una torta colorata ed allegra, adatta ad un ragazzo che ha giocato per tutta la sua infanzia quasi solo con i Lego…ed infatti la mia idea è stata apprezzata moltissimo!

Le torte che hanno il polistirolo come base vengono chiamate cake dummies e sono pensate come torte da esposizione, perché hanno il vantaggio di durare tanto tempo; per questo motivo possono essere considerate un vero e proprio regalo. Provate a metterle in una scatola con un bel nastro!

Vi lascio qualche foto e come sempre aspetto vostri pareri! A presto!

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. Roberto ha detto:

    Bellissima torta!!! Fantastica e creativa!! Orgoglioso di avere una sorella come te!!
    Tuo fratello, Roberto!

    Liked by 1 persona

    1. silvia's cakes ha detto:

      Grazie mille, ti abbraccio forte 😘

      Mi piace

Rispondi

