Masterclass con i Red Carpet

Questo post è dedicato alla mia esperienza fatta sabato 16 e domenica 17 con i Red Carpet, maestri raffinati di ghiaccia reale. Il loro corso si è tenuto a Lido di Ostia con un gruppo di persone scoppiettanti e volenterose, tra cui c’ero anche io.

L’obiettivo era imparare le tecniche giuste per poter tentare di riprodurre (nel limite del possibile) la stupenda Imperial Blue Cake ideata e realizzata proprio da loro, e ricevere quindi l’attentato di partecipazione al loro Masterclass.

In un clima rilassato ma professionale, abbiamo iniziato a ricoprire le varie dummies di polistirolo con la pasta di zucchero blu, e poi con i conetti di carta da forno con le punte 2 e 1 abbiamo iniziato a creare placche, filigrane, e forme che sono rimaste ad asciugare per qualche ora.

Successivamente, abbiamo staccato tutte le forme di ghiaccia reale dalla carta da forno o dai fogli di acetato… Per fortuna ne avevamo fatte più del necessario, perché la ghiaccia reale é estremamente delicata ed alcune forme si rompono nel maneggiarle. Infine, è giunto il momento più delicato, quello del l’assemblaggio di tutte le parti in ghiaccia; con un po’ di timore, ho assemblato tutti i miei pannelli, le mie forme curve, le “cravatte” che poi ho posto in cima”..e col fiato sospeso, ho fotografato il tutto, per immortalare il risultato.

Ecco alcune delle foto, che vi lascio soddisfatta per aver conosciuto dei professionisti tanto bravi.

A prestissimo e fatemi sapere se vi piace il risultato!

image

7 commenti Aggiungi il tuo

  1. PennelliRibelli ha detto:

    Strepitosa! Davvero regale.

    Mi piace

  2. lilasmile ha detto:

    Stupenda! 🙂

    Mi piace

    1. silvia's cakes ha detto:

      Ti ringrazio, sei gentile

      Liked by 1 persona

      1. lilasmile ha detto:

        E’ la verità 😉

        Liked by 1 persona

  3. cristico77 ha detto:

    Davvero bella!

    Mi piace

    1. silvia's cakes ha detto:

      Ti ringrazio😄

      Mi piace

Rispondi

