Mignon di frolla e crema pasticcera

Questi deliziosi gusci di pasta frolla sono stati fatti come dolcetto da portare a casa di amici che ci hanno invitato a cena. Mi sono sempre piaciuti i dolcetti piccoli, più sono di dimensioni ridotte più mi piacciono; li trovo eleganti e quantitativamente giusti da essere mangiati in un unico boccone. Però, una volta riempiti con la crema pasticcera, sfornati e lasciati raffreddare, mi sembrava che mancassero un po’ di colore. Ed ecco perché ho pensato di inserire una scaglietta di cioccolato al latte che, tra le altre cose, si abbina anche con il sapore della crema. Quindi, dolcetti portati, mangiati e graditi!!

La ricetta della mia pasta frolla l’ho pubblicata tempo fa, nei prossimi giorni vi scrivo anche quella della crema pasticcera.

Nel frattempo, ecco qualche foto dei miei dolcetti. A presto!

Rispondi

