Crostata speziata

Buongiorno a tutti!

Le giornate d’autunno mi invogliano a provare sapori nuovi, ed oggi ho voluto utilizzare le spezie. Ho fatto una frolla montata con l’aggiunta di zenzero, noce moscata e limone; ho poi messo l’impasto morbido e dai colori autunnali nella sac à poche che ho usato per fare la base e i bordi della crostata. Intanto che il guscio di frolla cuoceva nel forno, in un pentolino ho fatto una marmellata di pere ed ho aggiunto le stesse spezie che avevo messo nella frolla.

Mentre cuoceva tutto, vi lascio immaginare i profumi che si diffondevano per casa….con l’impasto avanzato, ho creato dei biscottini ed ho infornato.

Una volta cotto il guscio, ho fatto raffreddare ed ho unito la marmellata speziata…ed ecco il risultato!

Un saluto e a presto!

Rispondi

