Il mio Monte Bianco

Questa che vi posto è la prima prova delle mie meringhe alla francese, che sono state poi assemblate in un Mont Blanc a modo mio, ossia con panna montata, crema di marroni e castagne sbriciolate.

Il mio forno fa un po’ le bizze, per cui ancora prima che il timer suonasse, le mie meringhe si erano già caramellate più del dovuto… Ma ci riproverò, perché quando dressi le meringhe con la sac à poche sono così lucide e belle che ti danno una certa soddisfazione!

Ecco due foto, la prima delle meringhe prima di essere infornate, la seconda del dolce assemblato.

E voi, avete mai provato a fare le meringhe?

Un saluto e a presto!

 img_6656

8 commenti Aggiungi il tuo

  1. Ecco, una (delle tante) cosa che mi riprometto sempre di fare sono le meringhe. Prima o poi ci riuscirò!

    Mi piace

    1. silvia's cakes ha detto:

      In realtà le meringhe sono lunghe da cuocere ma facili da fare, provaci e poi dimmi come ti sono venute😉

      Liked by 1 persona

  2. che belle! sono bianchissime! Brava!!!! è vero che sono lunghe ma sono così buone e candide che in questa stagione non possono mancare!!!

    Mi piace

  3. Francesca ha detto:

    Amo le meringhe, ma la lunghissima cottura mi ha sempre un po’ bloccata dal prepararle…questo dolce però è veramente un peccato di gola!

    Mi piace

    1. silvia's cakes ha detto:

      Ciao Francesca, effettivamente sono lunghe da far asciugare in forno, però mi piace tantissimo la loro consistenza mentre le lavoro, perché diventano lucide e sembrano panna montata! Grazie per essere passata da me, sei sempre la benvenuta

      Liked by 1 persona

      1. Francesca ha detto:

        Concordo, le poche volte che monto semplicemente gli albumi a neve per qualche dolce è sempre bellissimo vedere sta spumetta soffice….
        Comunque non demordo, prima o poi devo provare assolutamente a farle 😊

        Mi piace

      2. silvia's cakes ha detto:

        Brava! Poi se provi fammi sapere!

        Mi piace

Rispondi

