Petali di shortbread

Buon anno nuovo a tutti!

Il primo dolce del 2017 viene dalla Scozia, è un biscotto gustosissimo a base di burro con una nota di sale che io adoro…è lo shortbread! Questi biscotti sono senza uova, e non fatevi spaventare dalla quantità di burro che contengono, perchè quando si prepara un dolce si sa già che un po’ si sgarrerà… In fondo l’impasto dovrà essere amalgamato, con solo tre ingredienti!

Era la prima volta che li facevo, ed ecco il risultato…decisamente da sgranocchiare!

Fatemi sapere se decidete di provarli e al prossimo dolce!

 image

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. Francesca ha detto:

    Sai che adoro la nota lievemente salata nei dolci? Si è assurdo da dire ma dopo aver assaggiato il cioccolato con i fiocchi di sale e il caramello al fior di sale non ho più dubbi! Sono sicura che anche questi dolcetti sono buonissimi 😉

    Mi piace

    1. silvia's cakes ha detto:

      Lo sono infatti! Provali e mi dirai

      Mi piace

Rispondi

