Nuovo esperimento!

Questa sera cari bloggers vi propongo l’ultimo dolcetto appena uscito dal mio forno..un nuovo profumo, un nuovo sapore…biscotti alla liquirizia!

Mi sono accorta che nè in pasticceria nè nei supermercati si vendono, e mi sono parecchio incuriosita. In uno dei precedenti post vi avevo detto che stavo provando varie spezie, e questa secondo me è abbastanza inusuale; perché zenzero, cannella vaniglia e noce moscata sembrano essere molto usati, per non parlare del limone e l’arancia…ma la liquirizia è parecchio inusuale!

Il risultato sono dei biscottini abbastanza rustici, da tenere in forno soli pochi minuti per evitare che si induriscano, con i cristalli di zucchero che salgono in superficie e creano un particolare effetto visivo. E poi che dire di quel colore tipico della liquirizia? Davvero diverso dalle altre spezie in polvere.

E voi, avete mai provato a fare i biscotti alla liquirizia? Se sì, fatemi sapere come vi sono venuti, mi piace scambiare informazioni e consigli con voi.

Vi lascio qualche foto dei miei, e a presto!

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. Francesca ha detto:

    Io la liquirizia la adoro alla follia, ma fin’ora l’ho sempre usata per fare delle tisane oppure la sgranocchiavo direttamente (si si, proprio la radice pura, ma non sono spaventata dall’idea di sembrare strana, il sapore è il più perfetto, altro che caramelle!).
    Nei dolci non l’ho mai provata, però ho visto tempo fa nel blog di Ricette da Coinquiline, una ricetta di una mousse al cioccolato con the nero alla liquirizia, penso che cioccolato e liquirizia sia una accoppiata che funziona veramente bene…

    Liked by 1 persona

    1. silvia's cakes ha detto:

      Hai ragione, grazie per l’idea, andrò a guardarla! Magari tu prova anche la frolla con la liquirizia e dimmi come ti viene, chissà se ti piace! Un abbraccio e a presto

      Mi piace

Rispondi

