Abbinamento di colori

Questa crostata esce un po’ dai miei soliti schemi, perché è stata fatta con quello che avevo in casa in quel momento e non rientra esattamente nei miei gusti… Però a volte mi capita di preparare dei cibi perché mi piace l’abbinamento cromatico finale, e questo è uno di quei casi.

Quello che è venuto fuori è una base di crostata al cacao, con crema di arancia e limone e guarnita con piccole e croccanti meringhette.

Non sono amante dell’arancia nei dolci onestamente, ed infatti la crostata è stata mangiata per lo più da mio marito, però da vedere era davvero carina, per cui vi posto una foto e giudicate voi.

un abbraccio e a presto!

image

3 commenti Aggiungi il tuo

  1. La torta è bellissima, ma io vorrei sapere delle orchidee. Tagli gli steli dopo la fioritura? Io li ho sempre tagliati, ma ho visto al bar una pianta “maltrattata” che ha rifiorito sui vecchi steli, nonostante la punta secca.

    Mi piace

    1. silvia's cakes ha detto:

      Ciao! Per le orchidee, taglio lo stelo dopo il terzo nodo, le tengo alla luce e al caldo e le bagno una volta alla settimana. Un abbraccio

      Liked by 1 persona

      1. Grazie! Provo senz’altro a fare come te.

        Mi piace

Rispondi

