Pubblicato in: Senza categoria

Dolce in bicchiere

Buongiorno a tutti!

Oggi vi propongo la versione un dolce in bicchiere, facile e veloce da preparare nel caso in cui arrivino degli ospiti improvvisi ed avete poco tempo. Inoltre, con il caldo alle  porte, è anche comodo perché la preparazione non prevede il forno!

Per cui armatevi di 250 grammi di panna non zuccherata da montare, 150 grammi di mascarpone, dello zucchero a velo nel caso in cui vi piaccia un sapore un po’ più dolce della crema e meno neutro, del cioccolato fondente.

In una planetaria montate la panna ben fredda, poi aggiungete il mascarpone e se volete un paio di cucchiai di zucchero a velo. Io lo zucchero non lo aggiungo perchè sono amante dei dolci poco dolci (sembra un controsenso, ma è così!), però questo è un gusto personale. Quando la crema risulta bella gonfia e spumosa, versate il tutto in una sacca da pasticcere e riempite dei bicchieri. Sciogliete il cioccolato a bagnomaria, fatelo un po’ raffreddare e poi con il cucchiaino o una sac à poche versate dei fili di cioccolato sul composto nel bicchiere. Tenete in frigo fino al momento della consumazione e… leccatevi i baffi!!!

A presto con il prossimo dolce!

IMG_7101.JPG

Autore:

Fabricant de douceurs et de bijoux

8 pensieri riguardo “Dolce in bicchiere

  1. Ma, toglimi una cuoriosità, non è che questa crema si ispira un pò al millefoglie a modo tuo che hai fatto da poco?
    Sbaglio? Mi pare soffice, cioccolatosa e moussosa come quella! 🙂

    "Mi piace"

Lascia un commento