Bouquet per Prima Comunione

Per la Prima Comunione di Elisa ci tenevo a progettare qualcosa che fosse basato sui suoi gusti. Lei è una bambina dolce e delicata, con una vena artistica che mi ricorda la mia quando ero piccola. Volevo donarle qualcosa che le rimanesse per lungo tempo, a ricordo di una giornata piena di emozioni ed allegria. A lei piacciono i fiori, ed ho pensato di riprodurle un mini-bouquet da sposa, che si abbinasse al suo vestito bianco. Però un buoquet che mantiene l’eleganza dei fiori veri, ma che non sfiorisce mai. Infatti, ho utilizzato l’argilla, che ti permette di fare dei petali sottili ma che quando si indurisce resiste nel tempo.

Il mazzo di fiori è composto da 4 boccioli di rosa al centro, 7 rose tutte intorno e 5 fiorellini rosa infilati qua e là. I gambi dei fiori sono stati avvolti da un nastro di raso che abbellisce e permette una morbida impugnatura. Il diametro del mazzo è di 15 cm, in modo da essere proporzionato ad una bimba della sua età.

Quando ho donato il bouquet ad Elisa, la sua espressione felice e sorpresa è stata la migliore ricompensa che potessi avere, la spontaneità e generosità d’animo dei bambini ti ripaga di ogni fatica.

Prima di salutarvi vi lascio qualche foto, sperando che il mio bouquet piaccia anche a voi come è piaciuto alla piccola Elisa.

A presto!

IMG_5047IMG_5043

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. Francesca ha detto:

    WOW finalmente il progetto completo che ovviamente non ha proprio disatteso le aspettative, è meraviglioso questo bouquet!
    Ed è anche molto dolce l’idea di regalare qualcosa che poi, col tempo, le possa ricordare sempre quel giorno felice e questo bel regalo personalizzato…complimenti!

    Mi piace

    1. silvia's cakes ha detto:

      Grazie Francesca, sei davvero gentile!

      Mi piace

Rispondi

